In occasione di Ecomondo, la più importante fiera sulla green economy del Mediterraneo tenutasi a Rimini negli scorsi giorni, Conceria Settebello, presente la Responsabile Sostenibilità Sara Casalini, ha partecipato al workshop promosso dal Comitato EMAS del distretto conciario toscano. Questo evento ha offerto un’importante piattaforma per discutere e valorizzare le certificazioni ambientali e la sostenibilità nel settore conciario.
“Per la nostra azienda, consapevole della centralità del tema ambientale nelle proprie scelte strategiche- dice Marco Brogi, presidente Settebello- l’EMAS rientra tra quegli strumenti necessari a perseguire i migliori obiettivi connessi all’ eco-sostenibilità. Accrescere il dialogo con le massime istituzioni coinvolte nel percorso EMAS può certamente dare nuovo slancio a questa certificazione, con ricadute positive anche per le aziende certificate”.
Conceria Settebello è onorata di contribuire a questo dialogo, promuovendo un modello di gestione responsabile e innovativa per il futuro del distretto conciario.
A questo link l’articolo uscito su Gonews https://www.gonews.it/2024/11/12/il-presidente-emas-invita-il-comitato-promotore-emas-del-distretto-conciario-ai-lavori-della-commissione-ministeriale/
Conceria Settebello spa
Via XXV Luglio, 32, 56029 Santa Croce
P.Iva 00205010507
CF 00125360503