Gli investimenti dell’ultimo anno hanno trasformato il nostro laboratorio interno in una risorsa fondamentale per garantire la qualità dei prodotti e raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile che ci siamo dati come conceria, a vantaggio del settore e della comunità in cui operiamo.
Ogni giorno il nostro team interno, composto da esperti costantemente aggiornati, effettua tutti i controlli richiesti dalla normativa, oltre ad ulteriori test fisici e chimici per assicurare qualità e prestazioni sia a monte nelle materie prime, che a valle nei prodotti finiti: texture, robustezza meccanica, sicurezza chimica ecc.
Operare su mercati globali implica, infatti, il rispetto di normative rigorose: un motivo in più per mantenere elevati e diversificati i nostri standard e soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
«Il nostro laboratorio» afferma Angelo Cascino, responsabile dell’unità, «non si limita a testare i prodotti, ma si pone come forza trainante dell’intera area di Ricerca e Sviluppo che abbraccia tutti i settori produttivi della conceria. Questo permette a Settebello di sviluppare soluzioni innovative per i brand e di anticipare le esigenze del mercato. Ad esempio, siamo all’avanguardia nel monitoraggio dei bisfenoli e nell’ultimo anno abbiamo testato oltre 2 mila campioni. Monitoriamo tutte le fasi del processo di lavorazione da quelle di input a quelle di output: prodotti chimici, qualità dell’acqua e altri parametri ambientali».
Con il nuovo laboratorio interno, Settebello non solo rafforza il suo impegno verso la qualità e la sicurezza, ma si pone anche come un partner qualificato per affrontare insieme ai suoi clienti le sfide poste dal mercato per una produzione sostenibile.
Conceria Settebello spa
Via XXV Luglio, 32, 56029 Santa Croce
P.Iva 00205010507
CF 00125360503